SPORTELLO DI ASCOLTO

Da circa tre anni nella nostra scuola è presente uno sportello di ascolto per i genitori, tenuto dalla Dott.sa Carla Simoni, pedagogista, psicologa esperta in sostegno alla genitorialità. Questi incontri sono a cadenza mensile e la famiglia può accedere gratuitamente. Lo Sportello è uno spazio di consulenza, individuale o di coppia offerto ai genitori che desiderano parlare di difficoltà legate al loro ruolo genitoriale, alla comunicazione, relazione con i figli, alla comprensione di atteggiamenti o aspetti del loro sviluppo, in un ottica educativa. Le insegnanti dedicano molta attenzione al dialogo tra la Scuola e la famiglia e ne è la dimostrazione anche l'impegno che mettono nell'informare quotidianamente i genitori sulle attività svolte dai loro figli e anche mediante la descrizione degli obiettivi perseguiti e raggiunti riportandolo direttamente sui lavori che eseguono i bambini.

c.v. Dott.sa Carla Simoni